Vincenzo Recchia
Vincenzo Recchia, pianista poliedrico e polistrumentista, si diploma con il massimo dei voti e si laurea con lode in Discipline Musicali presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Affascinato dalla musica Jazz intraprende un percorso di studi al Pianoforte Jazz con il M° Ramberto Ciammarughi presso “L’ottava” di Roma. Partecipa a varie master-class di pianoforte classico e jazz e frequenta i corsi estivi di “Veneto Jazz” e “Siena Jazz”.
Partecipa a vari concorsi Nazionali e Internazionali classificandosi sempre nelle prime posizioni.
Suona in diverse formazioni spaziando dal classico al Jazz, al Tango Argentino al R&B, Soul e Funk. Tra le sue ultime collaborazioni quella con la cantante Jamaicana Dailù Miller. Nel 2015 comincia a sperimentarsi nel mondo della musica digitale grazie anche al progetto “Mavy Quartet” di cui è ideatore assieme ad altri tre musicisti.
Insegna pianoforte, solfeggio e teoria musicale, ear-traning ed educazione musicale presso varie scuole di musica Statali e private.
Svolge, inoltre, attività didattica nell’ambito di progetti musicali per bambini, in scuole dell’Infanzia e Primarie della provincia di Brindisi.
Vincenzo Recchia da anni è impegnato nell’approfondimento dei principali metodi di didattica musicale per bambini (Musica in Culla®, Body percussion, Kodaly, Orff, Io cresco, …).
Dal 2016 dirige l’orchestra della World Music Academy “Banda Larga” curando anche le trascrizioni, gli arrangiamenti e le musiche originali.
Per richiedere maggiori informazioni sul corso di pianoforte e tastiere o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.