Antonietta Recchia
Musicoterapeuta diplomata con il massimo dei voti presso l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (Lecce).
Nel 2011 Antonietta Recchia si laurea con lode in Scienze dei beni musicali e dello spettacolo presso l’Università del Salento discutendo la tesi in Letteratura Latina dal titolo “Musica e cantica in Plauto”. Completa la sua formazione seguendo alcuni dei più importanti sistemi didattici musicali per bambini (metodo Kodàly, metodo Orff, Io cresco con la musica, Musica in culla) tenuti da figure leader del settore (G. Barbieri, P. Anselmi, C. Paduano). Dal 2008 svolge attività didattica di propedeutica musicale in diverse scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Brindisi.
E’ responsabile del laboratorio CLAP! il percorso di ritmica e avvicinamento allo strumento per i bambini da 3 a 5 anni e dei progetti “Musica per piccolissimi” percorsi di musica gioco e coccole con mamma è papà nel mondo della musica per bimbi da 0 a 36 mesi; collabora con la “Scuola di Pizzica di San Vito” con il laboratorio di “Pizzica baby”.
Per richiedere maggiori informazioni sul laboratorio CLAP! o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.