Giuseppe Calò

Giuseppe Calò

 

Inizia il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte e dell’organo e si appassiona da subito al canto, tanto da conseguire nel 2015 il Diploma accademico di primo livello in “Direzione di coro e Composizione corale” presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

La coralità lo ha da sempre affascinato e ha collaborato come cantore con diverse realtà pugliesi, tra le quali figurano il Coro polifonico Arcivescovile “San Leucio” di Brindisi, con la Cappella musicale “Cantantibus Organis”, con sede nella parrocchia “S. Francesco da Paola” a Monopoli.

Oltre a collaborare con professionisti del settore, cura progetti che puntano all’integrazione intergenerazionale, in cui forma e coordina professionisti e amatori del genere, con l’idea di favorire, tramite la musica,  la creazione di comunità.

In tal senso dal 2006 è organista ordinario e direttore della corale “Decor Carmeli” della parrocchia “S. Pietro Apostolo” di Carovigno.

Nel corso degli anni ha approfondito lo studio del canto e tutt’ora la sua formazione prosegue con il musicista e cantautore pugliese Mario Rosini.

Per la World Music Acadmey cura il corso di propedeutica al canto e affianca Fabrizio Piepoli nel laboratorio corale “Korè” della Wma di S. Vito dei Normanni.

 

Per richiedere maggiori informazioni sul corso di propedeutica al canto o iscriversi ad un corso di musica visita la pagina delle info e iscrizioni.