- Questo evento è passato.
Presentazione percorso di alta formazione jazz della World Music Academy
28 Dicembre 2018 @ 18:30 - 23:30
Il M° Francesco Merenda, docente di batteria jazz presso la World Music Academy (WMA), apre il percorso di alta formazione jazz della WMA. Da quest’anno la World Music Academy svolge corsi stabili, workshop e masterclass di alta formazione di musica jazz, world, pop e blues. La giornata di venerdì 28 dicembre sarà il primo di una serie di incontri inseriti nella programmazione dell’anno accademico 2018-2019 e sarà articolata in due momenti specifici: un seminario gratuito e una Jam Session.
Il seminario si terrà alle 18:30 e sarà un’introduzione agli argomenti che verranno sviluppati durante il corso stabile che si terrà da gennaio a giugno 2019, focalizzando l’attenzione sugli aspetti principali che riguardano l’utilizzo e l’evoluzione della batteria: dalle origini attraverso lo sviluppo dello swing, passando per il bop e le conseguenze degli anni ’60. Particolare attenzione verrà data all’analisi stilistica dei batteristi che più hanno rappresentato la storia di questo strumento nel jazz.
A conclusione del seminario, e più precisamente alle 21:30, vi aspettiamo per una Jam Session che coinvolgerà, oltre al M° Merenda, il M° Francesco Bellanova, docente di chitarra jazz presso la WMA, ed un ospite speciale, il M° Francesco Angiuli al contrabbasso.
L’evento di terrà all’Old Porter di San Vito dei Normanni.
Per partecipare al seminario contattateci al numero +39 347 72 24 545 o all’email info@worldmusicacademy.it
Per prenotazioni tavoli contatta +39 345 52 78 837 (Francesco Errico)