Il natale è alle porte e la World Music Academy saluta il 2019 con quattro eventi inseriti nella programmazione natalizia locale.
L’amministrazione comunale di San Vito dei Normanni ha realizzato per questo natale 2019 un calendario di eventi che pone l’accento sulle azioni locali delle associazioni e dei centri culturali e coinvolge scuole, commercianti, artisti della provincia. 16 eventi che si svogeranno nel periodo tra la festa dell’Immacolata Concezione fino all’epifania e che coinvolgeranno la comunità sanvitese in giro per la città, 4 dei quali organizzati in collaborazione con la World Music Academy e ad ingresso gratuito.
Apriamo con Big BandA sabato 28 dicembre dalle ore 18:30 per le vie del centro. La big band di San Vito percorrerà le strade eseguendo brani natalizi e della nostra tradizione rielaborati in chiave world e jazz. La rivedremo con il nuovo anno anche il 4 gennaio poco prima della conclusione della rassegna natalizia.
Il secondo appuntamento coinvolgerà la Scuola di Pizzica di San Vito, il Laboratorio Urbano ExFadda e tanti musicisti, danzatori, amatori e professionisti del panorama tradizionale pugliese. Avremo il piacere di condividere questa grande festa con tanti artisti nazionali e internazionali come Salvatore Cavallo Galeanda, tamburellista e cantante della Notte della Taranta, Veronica Calati, danzatrice e tanti altri.
Ultimo appuntamento del 2019 il piccolo concerto della World Music Academy in ExFadda, dove si esibiranno alcuni tra i più giovani allievi della nostra scuola e l’ensemble di chitarre guidati dal M° Marco De Luca che quest’anno ha potuto vantare, oltre ad una numerosa serie di concerti, la vincita del primo premio assoluto nel Concorso Musicale Internazionale A.GI.MUS di Francavilla Fontana nella sezione musica da camera.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività della World Music Academy.
Segnate in agenda:
➡️ Sabato 28 dicembre – Big BandA, la big band di San Vito
per le vie del centro con un repertorio natalizio e tradizionale;
➡️ Domenica 29 dicembre – Raduno di musica popolare
ExFadda L’officina del Sapere, festa a ballo a cura della Scuola di Pizzica di San Vito;
➡️Lunedì 30 dicembre – Piccolo concerto della World Music Academy
ExFadda L’officina del Sapere, concerto dei piccoli allievi di strumento;
➡️Domenica 4 gennaio – Big BandA, la big band di San Vito
per le vie del centro con un repertorio natalizio e tradizionale.